Natale 2018 Grease....A volte, trovare la forza di mettersi in discussione non è facile, peró ci sono alcuni momenti dove non ti puoi tirare indietro.... In occasione del Natale 2018, noi dello staff Basket4ever ci siamo cimentati in una parodia di Grease, cercando di imitare una scena del noto film. Anche noi per una sera abbiamo avuto il nostro John (Travolta) e la nostra Olivia (Newton John) che i ragazzi e i genitori del Progetto non dimenticheranno mai....ma proprio mai.
Sorrisi e divertimento non sono mancati.... era questo il nostro scopo quando ci siamo messi in discussione..... 

Cliccare l'immagine per il servizio

 

Il 28 dicembre è andato in onda sui canali di LAZIOTV il servizio di Franco Cairo sulla manifestazione SPECIAL OLYMPIC, tenutasi il 29 novembre nella Palestra Fabiani. 
L’associazione Special Olympic ha scelto proprio i giocatori del Baske4ever per celebrare l’European Basketball week. Formia è stata infatti inserita nel circuito europeo come una delle 36 tappe di questo evento.
Il nostro lavoro e impegno viene così apprezzato e conosciuto anche oltre il nostro territorio.

Cliccare l'immagine per il servizio

 

Noi di Basket4ever, rendiamo omaggio a Domenico "Mimì" Varriale e Giosuè "Joe" Salzillo, per aver scritto e arrangiato il nostro inno.
Lo facciamo a modo nostro, ringraziandoli pubblicamente e confermando tutto il nostro affetto per aver voluto con insistenza e passione anche cantarlo dal vivo al Centro Commerciale Itaca.

Cliccare l'immagine per il servizio

 

Il 21 dicembre, Basket4ever ha partecipato ad una trasmissione di Radio Formia condotta da Franca Forte.
Francesco Beglini (per gli Atleti) e Nicola Santoro con Patrizia Zampogna (per lo Staff) hanno illustrato quanto di buono abbiamo realizzato finora e i programmi futuri della nostra Associazione. 

Cliccare l'immagine per il servizio

 

Sabato 22 dicembre, nel corso del Natale 4ever 2018, è stato presentato il nuovo inno del Progetto e di Basket4ever. Gentilmente proposto da Domenico "Mimì" Varriale del gruppo Bagaria Band con l'arrangiamento di Giosuè "Joe" Salzillo della GS Recording Studio.
GRAZIE A LORO e .... GRAZIE a quelli che ascolteranno, canteranno e condivideranno questo brano.

Cliccare l'immagine per il servizio

 

Da perfetti campioni, il giorno 29 novembre gli atleti del Baske4ever sono stati chiamati ad un altro evento “sportivo”. Al rientro da un fine settimana targato grande pallacanestro, i ragazzi sono entrati vittoriosi nel PalaFabiani per commemorare la settimana della disabilità. L’associazione Special Olympics ha scelto proprio i giocatori del Baske4ever per celebrare l’European Basketball week. Formia è stata infatti inserita nel circuito europeo come una delle 36 tappe di eventi. In gemellaggio con due associazioni dilettantistiche di calcio Asd Academy Soccer Lazio di S.S. Cosma e Damiano e del San Lorenzo calcio, anche loro sponsorizzati da Ianniello Moda, gli atleti sono scesi in campo dimostrando che con il gioco e la passione per lo sport, si può superare ogni diversità.

Cliccare l'immagine per il servizio

 

Basket4ever è lieta di presentarvi il video della performance dei nostri Campioni in quel di Assago al cospetto di Giorgio Armani e di tutto il grande pubblico (12.000) presente il 25 novembre 2018 al Mediolanum Forum.   Per niente intimoriti dal grande palcoscenico nazionale, hanno dato il meglio delle loro capacità baskettare. In poche parole adrenalina pura .....        per tutti.

Cliccare l'immagine per il servizio

 

 

 Il 6 febbraio 2019 Basket4ever ha partecipato al programma di Franca Forte di Radio Formia con Pietro Treglia, Chiara Vingione, Luigi Varriale. Domenico Varriale e Antonio Vingione intervenendo in diretta per parlare della nostra Associazione e delle nostre esperienze. E' iniziato il programma con l'ascolto del nostro inno e Domenico Varriale ne ha illustrato il contenuto. Nel corso del programma e' intervenuto anche l'Assessore alle Politiche Sociali D'Angio' e alcune insegnanti di scuole di Formia, parlando di disabilità e della inclusione alla normalita'.Questa è la versione Basket4ever, dove si parla solo di noi.

Cliccare l'immagine per il servizio

 

Il 6 febbraio 2019 Basket4ever ha partecipato al programma di Franca Forte di Radio Formia con Pietro Treglia, Chiara Vingione, Luigi Varriale. Domenico Varriale e Antonio Vingione intervenendo in diretta per parlare della nostra Associazione e delle nostre esperienze. E' iniziato il programma con l'ascolto del nostro inno e Domenico Varriale ne ha illustrato il contenuto. Nel corso del programma e' intervenuto anche l'Assessore alle Politiche Sociali D'Angio' e alcune insegnanti di scuole di Formia, parlando di disabilità e della inclusione alla normalita'.Versione Integrale del Programma, dove si parla della disabilità in tutte le varie sfaccettature.

Cliccare l'immagine per il servizio

 

Cliccare l'immagine per il servizio

 

Il giorno 20 marzo su Telegolfo-RTG, nel corso del programma sportivo OVERTIME condotto da Giuseppe Capuano, la nostra Barbara D'Angelo è stata intervistata sul Progetto di Basket4ever ....Ringraziamo Telegolfo per averci dato questa possibilità, facendo conoscere ad un pubblico più vasto la nostra realtà e quanto di buono stiamo realizzando per i nostri "Campioni".

 

Cliccare l'immagine per il servizio

 Per la Giornata Mondiale della Sindrome Down 2019, Basket4ever ha partecipato con l'AIPD Sud Pontino al FlashMob di Formia. Semplice evento, ma molto efficace per il messaggio che ha voluto dare:#cittadinicomevoi. Ha partecipato tra gli altri, il Sindaco di Formia Paola Villa ..... Di seguito, nella sala Sicurezza del Comune di Formia incontro con Rossana Berna (moderatore), l'Assessore ai Servizi Sociali Giovanni D'Angio' e il Direttore operativo della Salus Marco Simoni.

 

 
Cliccare l'immagine per il servizio

 

Roberto Paciucci .... un nome una garanzia.

Cliccando sul seguente link:
              http://www.basket4ever.it/I…/Roberto              _Paciucci_04_04_2019.htm

potete ascoltare l'intervista al Coach
Basket4ever ha avuto l'onore di ospitare Roberto Paciucci delle Stelle Marine di Ostia, per un allenamento speciale con i nostri ragazzi. Nicola Santoro lo ha intervistato prima di iniziare con la solita esperienza e passione, quello che rende felici i Campioni del Progetto "Un Canestro da Favola senza Barriere"..... il BASKET.

 

 

Cliccare l'immagine per il servizio

IL TUO SORRISO PUO’ CAMBIARE IL MONDO” ….                                       è il motto coniato da Mimì Varriale per Laura Miola e per noi del Basket4ever. Durante la serata abbiamo avuto i nostri momenti e tutti insieme abbiamo lanciato il messaggio…           “PERCHE’ UN ESEMPIO VALE PIU’ DI  MILLE PAROLE”.
BASKET4EVER C’E’ ……. 4EVER
(… con questo video ricordo dello spettacolo e con un finale pirotecnico con i Campioni grandi protagonisti)

 

 
Cliccare l'immagine per il servizio

INSIEME PER LO SPORT … UNITI SI PUO’      Basket4ever e la Bull Basket Latina insieme per il basket.
Interessante allenamento tra i nostri Campioni e i ragazzi di Ponza della Bull nel weekend appena passato (11-12 maggio).
Intervista a Massimiliano DE MARIA (Presidente della Bull Basket Latina) e intervento finale di Novella SCHIESARO … da Plurimedagliata Azzurra di Basket a Coach di successo …

INTERVISTA
ALLENAMENTO

 

Cliccare l'immagine per il servizio

IL NOSTRO PRIMO TORNEO

Domenica 23 giugno 2019 sarà una data da ricordare per i nostri Campioni di Basket4ever in quanto hanno partecipato al primo torneo nazionale di squadre composte da solo ragazzi con Sindrome di Down.
Al centro sportivo La Salle di Roma si sono affrontati ragazzi venuti da Civitanova Marche (vincitrice del torneo ...), Oristano e le nostre due squadre di Formia. Grande entusiasmo per tutti ma soprattuto tanta esperienza e soddisfazione per la portata dell'evento. Ha vinto lo sport .....

 

Cliccare l'immagine per il servizio

FESTA DI FINE ANNO

Il 2 giugno si è svolta la festa di fine anno con i "Campioni" di Basket4ever.
Ospiti dell' ENJOY Bakery&Kitchen di Spigno Saturnia (ringraziamento doveroso da parte di tutti i presenti...), tra giochi, pranzo e quant'altro, si è arrivati alla consegna dell'attestato di frequenza.... I ragazzi hanno apprezzato con molta soddisfazione e orgoglio questo premio, consegnati loro dal nostri Sponsor Marcello Ianniello (sempre presente in queste occasioni ....).