FINALE SCUDETTO : OLIMPIA MILANO – MENS SANA SIENA

 

Finalmente si è arrivati all’epilogo del campionato di Serie A, a contendersi lo scudetto scenderanno in campo le formazioni dell’Olimpia Milano e della Mens Sana Siena. Le squadre dei record, Milano la più titolata d’Italia e Siena detentrice dell’incredibile striscia di sette vittorie consecutive, come otto sono le finali raggiunte in altrettanti anni.

L’Olimpia dei grandi investimenti, di una programmazione fondata sul marketing aziendale, su una crescita tecnica e con tanta voglia di emergere per raggiungere traguardi importanti e duraturi. Si guarda al futuro rievocando il passato, un passato glorioso, ricco di vittorie e tanta passione intorno. “Red shoes are back”, questa la frase simbolo di questi play off per Milano e che dovrà accompagnarla nel futuro.

Siena invece risponde con grande orgoglio alle mille controversie di questa stagione, Siena che ha messo in campo la rabbia e la voglia di dimostrare che lo sport, lo sport vero, nulla ha a che fare con discorsi paralleli che neanche vogliamo affrontare. Nella città del palio c’è tanta voglia di continuare a vincere e partecipare al massimo campionato di basket, tanta voglia di percorrere la strada del successo.

Tutti daranno il massimo, dal magazziniere alla stella della squadra, ma tutti dovranno pensare ed essere concentrati a dare il proprio contributo pensando alla squadra perché è la squadra che vincerà.

I colori delle maglie delle due squadre, bianco per entrambe, rosso per Milano e verde per Siena, sono i colori del nostro Tricolore, i colori dello scudetto da conquistare.

 

       13/06/2014                                                                                            Nicola Santoro